Research & resources

Sales research, data and expertise from Miller Heiman Group Network

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Sales Leader Workshop: come ottenere risposte efficaci agli interrogativi più frequenti

Machiavelli diceva che le Nazioni non hanno amici permanenti ma solo interessi permanenti. Allo stesso modo le aziende hanno interessi permanenti e commettono un errore quando credono di poter avere strumenti, processi e clienti permanenti.

Ogni anno, il nostro centro di ricerca esplora e monitora gli aspetti che permettono, alle aziende leader nel mondo, di ottenere i migliori risultati in termini di Sales e After Sales. In un’epoca di incessante cambiamento è fondamentale per i Sales Leader riuscire a capire cosa devono fare in modo diverso per perseguire al meglio gli obiettivi di business.

Le aziende migliori come individuano i prospect?  Come gestiscono le opportunità commerciali?

Qual è oggi l’approccio dei venditori migliori? Come usano in modo efficiente il CRM?

Queste sono alcune delle domande sulle quali abbiamo organizzato quattro appuntamenti per darvi la possibilità di conoscere le risposte più rilevanti confrontandovi con i nostri esperti. L’invito è strettamente personale e i posti sono limitati, per creare un momento di approfondimento, di apprendimento e di networking conviviale, senza superare la durata di 2 ore. Inoltre, dopo il workshop, riceverete i materiali proiettati e i risultati di un veloce assessment sulla vostra impresa.

Sono previsti due workshop, per ciascuno dei quali sono previste due edizioni.

1 - Acquisire nuovi clienti e incrementare la propria quota di mercato

Le aziende migliori come individuano i prospect?  Come gestiscono le opportunità commerciali? Come gestiscono le relazioni? Di quali strumenti si avvalgono? Che tipo di profili commerciali scelgono?

17 Ottobre: Breakfast workshop dalle 8:30 alle 10:30

24 Ottobre: Lunch workshop dalle 12:30 alle 14:30

2 - Migliorare le performance di vendita utilizzando al meglio tecnologie, strumenti e processi di supporto.

Qual è oggi l’approccio dei venditori migliori? Quali strumenti usano? Come usano in modo efficiente il CRM? Come l’organizzazione supporta i venditori e li facilita nel loro lavoro?

18 Ottobre: Breakfast workshop dalle 8.30 alle 10:30

25 Ottobre: Lunch workshop dalle 12:30 alle 14:30

E’ possibile iscriversi ad entrambi i workshop, ma non a due edizioni dello stesso. La partecipazione è gratuita con posti limitati.

I Workshop si terranno nella sede di Miller Heiman Group Italy in Corso Monforte, 36 a Milano. Per iscrivervi inviate una email a maurizio.carmignani@millerheimangroup.it specificando a quale workshop si vuole partecipare. La nostra segreteria organizzativa si premurerà di rispondervi, confermando l’avvenuta iscrizione.

Per saperne di più, contattaci

2018 Sales Operations Optimization Study

Pubblichiamo la prima edizione di un nuovo filone di ricerca aperto da CSO Insights. Si intitola Sales Operations Optimization Study ed è costruito attraverso le risposte dettagliate fornite da più di 300 Sales Leader di tutto il mondo. CSO ha creato un'istantanea sullo stato attuale dell’area Sales Operations Optimization. Alcuni dei temi che troverete nel report riguardano:

  • Le aspettative e i bisogni dei Sales Leader in termini di dati necessari al processo decisionale;
  • Quanto e come un metodo formalizzato e accurato è fondamentale per le previsioni di vendita;
  • I sistemi di CRM sono oramai universalmente adottati ma i tassi di utilizzazione variano molto.
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The Future of Sales and Service

In futuro, le vendite e il servizio saranno drasticamente diversi rispetto a oggi. Le tre dimensioni chiave per le organizzazioni saranno la formazione, la tecnologia e il talento. E' necessario comprendere in che modo questi cambiamenti influenzeranno le vostre vendite, la vostra organizzazione e il vostro modello di servizio. Prendetevi del tempo ora per sfogliare un breve abstract della nostra ricerca e contattateci per approfondire l'argomento.

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Miller Heiman Group Webinar Sales Enablement: Making the Pain Worth the Gain

Assicurarsi che i venditori siano abilitati in modo efficace è fondamentale per il successo, ma spesso è più facile a dirsi che a farsi. Molte aziende hanno istituito una sales enablement function ma restano le difficoltà dell'execution. 

Scaricate il report e guarda il nostro webinar, in questo modo riuscirete a farvi una idea più chiara rispetto a

  • Come allineare le aspettative e l'esecuzione della sales enablement function.
  • Come garantire che i leader delle due funzioni siano allineati.
  • Come applicare il modello di Clarity Enablement di vendita nella tua organizzazione.
  • Come mettere il cliente al centro degli sforzi della sales enablement function.
Per saperne di più, contattaci

2017 Sales Enablement Optimization Study

Questa è la terza edizione dello studio globale di CSO Insights sul tema  Sales Enablement Optimization; si tratta di una nuovo ambito di analisi che sta diventando sempre più rilevante e richiesto nelle organizzazioni. Questo rapporto presenta la fotografia più recente rispetto a chi si avvale di una metodologia strutturata, come lo fa e perché. Comprende definizioni, modelli, grafici dati e esempi. Inoltre, c'è una novità in questo rapporto: Sales Force Enablement Clarity Model una vera e propria guida passo passo vi può supportare per la vostra Sales Enablement Optimization.

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Achieve Italia srl - Miller Heiman Group Italy
Corso Monforte 36
20122 - Milano
tel . (+39) 02 2109511